Binf Fashion Show Milano Fashion Week 2012


Durante la scorsa settimana della Moda Donna di Milano, il Binf Fashion Show, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, si è confermato nuovamente come miglior promotore del talento creativo emergente.
Domenica 23 Settembre dalle ore 19.00, il locale Le Banque di Via Bassano Porrone 6, è stata la location perfetta per l'alternarsi di cinque promettenti brand inscritti alla community Business in Fashion.
Hebe, Zibilla Atelier, Loft 54 Milano, Jose Isaias e Donas hanno potuto cosi mostrare, ad un numeroso pubblico di addetti ai lavori, tutta la loro arte.
Tra gli ospiti delle prime file, redattori di celebri testate; importanti blogger; proprietari di rinomate boutique; buyer; etc.
Vi ricordo che Businessinfashion.com è il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda. Nato nel 2010, è diventato un punto di riferimento per i creativi del settore che attraverso questa piattaforma virtuale hanno la possibilità di sviluppare la propria attività, farsi conoscere e comunicare con altri professionisti, dando vita ad un virtuoso circuito di moda.
Il Binf Fashion Show rinnova il suo appuntamento a Febraio 2013!

A seguire vi elencherò tutti i nomi dei Designer protagonisti della sfilata con le rispettive immagini.

Jose Isaias.
Jose Isaias è un giovane messicano di grande talento.
La sua vita è cambiata radicalmente quando all'età di diciannove anni, si è trasferito a Milano con la speranza di diventare un fashion designer o qualsiasi altra cosa avesse a che fare con la moda o altre forme d'arte.
Inizialmente Jose aspirava a diventare un architetto, ma dopo aver visto la collezione S/S 2007 di Balenciaga, ha capito che sarebbe voluto diventare uno stilista. "Ji" è ciò che è diventato dopo quattro anni a Milano. Anche qui ha ottenuto numerosi consensi, soprattutto in seguito alla sua sfilata durante la scorsa settimana della Moda di Giugno.

Sensual confort & Animal instinct
La nuova collezione di abbigliamento Ji è ispirata al movimento e al confort del corpo femminile, utilizzando vera pelle e tessuti leggeri e creando una perfetta combinazione per la donna sexy che abita nella città industriale o per una giornata speciale in spiaggia.
Per quanto riguarda la nuova linea di t-shirt, l'ispirazione arriva dalla preferenza che abbiamo verso l'animale che c'è dentro di noi e che quindi maggiormente rispecchia la nostra personalità, permettendoci di mostrare sempre noi stessi.




Loft 54 Milano
Loft 54 Milano realizza piccole gioie "fatte con amore".
Il progetto nasce prima di tutto da una lunga e consolidata amicizia. Marika e Paola, le due giovani fondatrici milanesi, si lasciano ispirare dagli oggetti quotidiani, si lasciano catturare da un colore oppure da una forma insolita realizzando oggetti unici.
L'accessorio, la collana o l'orecchino speciale creano mise uniche per le occasioni o per tutti i giorni. Dai raffinati cristalli antichi, scovati nei mercatini, alle catene metropolitane, dalle fibre naturali delle mappine ai nastri di un'antica merceria nel cuore di Milano e tanta raffinata creatività creano un gioiello unico Loft 54 Milano.

BREAKFAST@LOFT
Giovani donne, amiche che scelgono il gioiello e da quello creano il look perfetto mentre sorseggiano un american coffee nel loro amato loft. I colori della grande mela, i tessuti grezzi, i metalli tipici del loft ispirano la collezione per la spring - summer '13.
Le stelle per splendere a Broadway, i preziosi cristalli per una cena romantica, le fluttuanti mappine per una passeggiata al Central Park e le romantiche catene per una giornata di shopping sulla 5th avenue.
Una gioia "fatta con amore" che rimane nel tempo e racchiude in se momenti unici, Loft 54 Milano.



Hebe
Dietro al brand, quattro personalità vicine e lontane.
Federica Croce, Gea Antonini e Livia Colarieti, diplomate all'Accademia di Costume e Moda di Roma, e Laura Zama, diplomata alla European School of Economics.
Quattro menti e modi diversi di pensare, sperimentare, creare. Quattro sguardi, poliedrici e versatili. Una passione e una grande dedizione condivise. Un legame risoluto.
Diverse esperienze lavorative, sia in Italia che all'Estero. Valentino a Roma, Roberto Cavalli e Vera Wang a New York, Sanremo in Italia e il Festival del Qatar in Medio Oriente.
Il conseguimento di numerosi premi in concorsi di fama internazionale, tra cui " Primo Premio Mittel Moda The Fashion Award 2011 " , " Premio Camera Nazionale della Moda Italiana " , " Premio Blackberry " , secondo posto al " Final Work di Moda Talents 2011" e la selezione al Vogue Talents.
Il successo riscontrato ha dato vita ad un progetto che porta la firma di tutte e quattro, Hebe.
Il fil rouge e lo scopo del Brand è il rinnovo della tradizione del Made in Italy. Tutti i capi, infatti, sono confezionati interamente in Italia, e realizzati con tessuti e manodopera esclusivamente Italiani.
L'interesse primario è la qualità del prodotto; capi personali ed esclusivi, con una particolare attenzione per i dettagli, spesso realizzati handmade, e per i materiali. La ricerca incessante del miglioramento qualitativo del prodotto, incentiva la continua ricerca di nuovi stimoli, anche dal punto di vista delle materie prime.
Nel rispetto della migliore tradizione del Made in Italy, gli abiti Hebe sono confezionati esclusivamente con materiali italiani di qualità superiore, provenienti dai migliori distretti del nostro paese, materiali sinonimo di ricercatezza ed eleganza. Tessuti pregio, frutto di un'accurata ricerca, per selezionare il meglio, facendo del binomio creatività - qualità il punto di forza del marchio stesso.

Hebe Bejeweled Collection
Fusione tra forme e colori. Innovazione sartoriale e costante innovazione di un equilibrio tra linee strutturate e forme fluide.
Una collezione ispirata alle atmosfere sinistre e intriganti del gioiello. Oro, Argento, Bronzo, interdetti dai colori delle gemme, Corallo, acquamarina, ambra, turchese, sabbia. Un viaggio pressochè onirico tra drappeggi e linee pure, che rispondano ai movimenti del corpo, con una componente quasi cinetica.
Abiti che sfumano in sete dalle luminescenze metalliche, dove la luce si compone fra i tagli geometrici e i volumi fluttuanti.
Come un prisma di colori, che incontra un'essenza fatta di pizzi e trasparenze, a contrasto con le consistenze più corpose dei jersey, dai colori dominanti ma discreti. Tessuti impalpabili dalle tonalità delle pietre preziose che diventano punto di partenza per un'atmosfera retrò, dal sapore 60 - 70, ma caratterizzata da scelte stilistiche puramente contemporanee.



ZIBILLA ATELIER MADE IN ITALY

Nasce nel 2009 il progetto ZIBILLA|ATELIER , per gioco ma con la volontà di produrre abbigliamento femminile confezionato di alta qualità, partendo esclusivamente da un’attività artigianale di due sorelle, Tania e Livia Spagnolo.
 Entrambe puntano su “pezzi unici” perché ogni persona è unica, tenendo a mente la celebre frase di Oscar Wilde “Sii un’opera d’arte, oppure indossala.” che in breve diverrà un vero e proprio head line delle collezioni. Obiettivo certamente avanguardista per un paese del sud Italia, dove la moda si "segue" non si "fa".

La prima collezione punta all’Alta Moda donna: raffinatissimi abiti da sera in 100% pura seta dai colori più vivaci che carpiscono l’attenzione delle donne più esigenti, più attente alla propria immagine . Il risultato è incredibile, riuscire a realizzare l’idea della cliente, valorizzando i punti “si”, adattando l’idea stessa alla propria fisicità per un look strepitoso. Parte così un passaparola, che sarà la prima vera e propria forma di pubblicità per ZIBILLA|ATELIER.
La collezione contiene le prerogative delle produzioni successive: essenzialità e precisione, tagli puliti e linee rigorose. Modelli ispirati dal mondo, reinventati con un gusto tipicamente italiano. Il successo è immediato. Dal 2010, ZIBILLA | ATELIER, in un periodo non molto favorevole per l’Italia, evolve le tecniche di produzione ed insieme, la qualificazione del prodotto : lancia così una linea Pret-à- Porter, più casual basata su mini collezioni, dette "Flash", dove gli abiti, pezzo forte aziendale, vengono completati da capospalla, top, pantaloni, gonne, tailleurs eleganti e sportivi con i relativi accessori, borse, cappelli e bigiotteria di ogni genere.

Utopia & Glam attitude
Il primo tema della collezione P/E 2013 di ZIBILLA ATELIER, che vede il ritorno di fibre pure e miste artificiali con finiture che aggiungono brillantezza, luminosità, opacità e consistenza. Ultra - leggera georgette,
impregnata e doppio cady in seta accanto vetrose passamanerie. viscosa impregnata e doppio cady in seta accanto vetrose passamanerie. viscosa impregnata e doppio cady in seta accanto vetrose passamanerie. viscosa impregnata e doppio cady in seta accanto vetrose passamanerie, Colori pastello per un immagine romantica.
"A tt eggiamento affascinante" il secondo tema della collezione P/E 2013 di ZIBILLA|ATELIER, vede una realtà edonistica ricca di tentazioni, che si concentra su tutte le cose piacevoli, magnifiche con l’ostentazione di un ritorno alla femminilità assoluta. Dagli eventi moda e del cinema ai cocktail-parties, il jet set si mette in mostra e offre un esempio per tutti. Non importa se è a Milano, Venezia, Parigi, Londra o New York: la cosa principale è avere l'accessorio glam, un’immagine chic e soprattutto un " PEZZO UNICO al mondo ".
È il puro piacere di vestirsi non convenzionale e provocatorio per la scena estiva. La parola d'ordine è andare sotto i riflettori: vestiti, colori e dettagli raffinati rendono chi lo indossa la protagonista in una festa ricca di grandi vibrazioni e ritmo frenetico.
ZIBILLA ATELIER MADE IN ITALY dedicato alle donne a cui non serve chiedere.



DONAS

Prende il nome dalla sua creatrice Donas Benzoni, giovane e dinamica stilista bergamasca, cresciuta nella tradizione e nella culla del tessile italiano, che nelle ultime stagioni da Milano e Roma ha presentato in passerella le proprie collezioni.
La ricerca è il punto cardine della produzione di Donas, si sviluppa così un progetto nuovo improntato su un’ispirazione che trae le sue origini dal passato facendo l’occhiolino all’avanguardia e alla modernità. Un concetto di abito che ormai è andato perso… recuperare le tradizioni della pura sartoria, anticipando comunque, anche se può sembrare un paradosso, le tendenze.
Nel suo atelier, in cui tutti gli oggetti hanno un nome proprio, dà origine al suo abbigliamento, interagendo in tutte le diverse fasi della creazione, dal cartamodello al capo finito, presentando anima e creatività attraverso le proprie collezioni e serie limitate, unendo, soprattutto in queste ultime, grazie ad una maggiore libertà espressiva una forte fusione tra arte e moda.
Abiti che non diventano semplicemente “tendenza” ma che comunicano un linguaggio diverso del vestire…
“Un vestito deve essere l’estensione psicologica attiva di una donna. Per ottenere questo, chi disegna un abito non deve pensare solo a se stesso. Una stilista non detta in maniera univoca la moda…Semplicemente fornisce tasselli per una ricerca personale del gusto e dell’eleganza.”
Proprio questo è il punto… La volontà di andare in contro alle donne, mettendo in primo piano la qualità, l’ottima manifattura, la passione e il confort.
Prodotto interamente in Italia, il marchio DONAS è un “puro Made in Italy”, dal tessuto alla confezione.
La produzione industriale è affiancata a quella sartoriale, creando un prodotto dall’ottima qualità e manifattura.
A trip to Venice
Per la collezione Spring_Summer 2013 si guarda alle linee della Venezia del 1700, fondendo contemporaneo e classico in una collezione spumeggiante e versatile.
Nascono capi innovativi ove morbide geometrie fanno da padrone, gonne di lunghezze variabili, felpe in pizzo sportive, la rivisitazione della bauta, o bautta, che dir si voglia, questa cappa nera che tanto ha affollato le calle veneziane e pure sete che modellano abiti in piena rivisitazione del rococò.





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