Gianlisa Handbags


Dare forma ad un'idea. Creare un oggetto di uso quotidiano che rappresenta una sintesi tra la lavorazione artigianale dei materiali più pregiati e il design di moda, frutto di una conoscenza acquisita al seguito di numerose esperienze nel settore del lusso.
Elise Brasca, creatrice del marchio di borse Gianlisa, nata a Milano ma cresciuta in Francia, cerca il giusto equilibrio tra una donna italiana curata ed elegante e una donna parigina, più audace e disinvolta.
Ha scelto senza esitazione il Made in Italy ( Firenze ) per la meticolosa attenzione al prodotto, che segue personalmente passo passo in ogni sua fase di realizzazione.
Laureata in European Business presso l' ESCP di Parigi e Madrid, ha avuto l'opportunità di lavorare come product manager presso alcune tra le più importanti Maisons come Pierre Hardy, Chanel, Miu Miu, Dior e Lancel nella capitale Francese.
Respirando l'essenza dell'alta moda, ha coltivato il suo sogno di mescolare tra loro le ispirazioni tratte dalle sue origini e dalla sua esperienza.
Ogni borsa della sua collezione è multifunzione ( borse a spalla che si trasformano in grandi pochette, Bag in Bag amovibili all'interno di ogni borsa...) perchè siamo tutte delle donne attive, che ricerchiamo diverse funzionalità, anche negli accessori, in ogni momento della giornata.
Nella sua ricerca alla perfezione, cerca sempre di costruire il modello in maniera tale che ogni persona che lo indossa, possa viverlo a modo suo. Ama l'idea che ci si possa appropriare di questo oggetto molto intimo e personale e che esso possa vivere negli anni.
Lo spirito delle sue collezioni, mixa un romanticismo rock molto parigino al rispetto profondo per la natura italiana, grazie ai suoi materiali artigianali, in una parola " Rockmantique ", di cui tra l'altro prende il nome una delle linee della collezione.



Partita dalla voglia di utilizzare una nappa d'agnello molto soffice da trapuntare, proveniente da una conceria del nord Italia, che esplora delle gamme di colore fantastiche. Trapuntate in Toscana in modo artigianale, il disegno della chitarra Gibson e della stella, donano all'eleganza del materiale un tocco rock.
Questa linea è declinata in una pochette unica ed elegante che si può anche portare a spalla con una catena e una Tote.
La linea si declina anche in una Maxi Pochette piatta, e in una versione più piccola ( Medium Pouch ) realizzate in ecopelle per una versione più giovanile e ludica, con colori dall'effetto technicolor.


Queste pochette possono anche fungere da porta computer ( mac "13 per la Maxi ) e da porta Ipad ( per la Medium Pouch ).
La seconda linea, si chiama IRVING, come Irving Scott, l'ideatore del chiodo, una delle giacche preferite dalla designer.
Questa linea realizzata in una pelle più spessa e sportiva, richiama i dettagli rock del chiodo, con un gioco di catene intrecciate alla pelle e di trapunte visibili.
Elise Brasca, ha presentato la nuova collezione Gianlisa, lo scorso Martedi 18 Settembre 2012 presso la galleria Fotografica DADA EAST, accanto alle fotografie su Parigi di Maurizio Galimberti.

Commenti

Post più popolari