Di che città sei?


Ogni capitale della moda detta delle leggi.
Dietro ognuna di esse si cela uno stile ben preciso, da quello chic ed elegante, a quello metropolitano e trasgressivo. Quello di vestirsi seguendo appunto l'ottica dello stile appartenente ad una determinata città, è anche una maniera per cambiare in qualche modo nazionalità a seconda dell'umore, per questo ho pensato di mostrarvi una declinazione di quelli che sono a mio parere gli outfit rappresentativi di quattro emblematiche città della moda: Parigi, Milano, New York e Londra.


Partiamo da Parigi, e al suono della  parola " Parigi " la mia mente elabora immediatamente un nome, Coco Chanel. Uno stile unico, chic e sofisticato, tipico tra l'altro del mood parigino, dove non mancano mai, come potete vedere anche nell'immagine che ho scelto, appartenente alla collezione Fall - Winter 2012/ 13 Chanel,  accessori come i cappelli morbidi, portati con gran classe e uno dei pezzi ever green della moda ovvero in tailleur, rivisitato nelle più vaste varianti.


Proseguiamo per Milano, la capitale italiana della moda. Come brand rappresentativo ho scelto Prada, un outfit caldo ed elegante, per sopravvivere alle fredde giornate della città " inovattata nella nebbia ".


Voliamo adesso nella grande mela, la città dove l'eccesso e la trasgressione ne sono le doti rappresentative, dove tutto è concesso e soprattutto la città che tutte le fashion addicted sognano di vivere anche solo per un giorno per immergersi in uno dei personaggi si Sex And The City. Come marchio rappresentativo ho scelto DKNY, con un outfit all'insegna del bordeaux e del nero, fatto di pelle e pelliccia.


Trasferiamoci infine nella capitale britannica, e chi meglio di Burberry prorsum può rappresentare questa città!
Il marchio fondatore del trench per eccellenza, dello sfondo scozzese che sta appunto a rappresentare le origine dello stile british. Per un look da collegiale, raffinato e di gran classe.

Commenti

Post più popolari