Gli abitini per l'estate

Buongiorno a tutti carissimi lettori!
Quest'oggi voglio dedicarmi alla moda estiva, e quale indumento può rappresentarla meglio degli abitini?...
Freschi, colorati, bon ton, attillati, davvero una vasta gamma per far si che ognuna di noi possa sbizzarrirsi a creare outfit dando spazio alla fantasia.
Come sempre io ho scelto quelli che colpiscono la mia attenzione sia per modello che per colore e a seguire ve ne mostrerò le immagini con le rispettive descrizioni, marchi e anche qualche consiglio per completare il look.


Voglio iniziare da questo meraviglioso abito di P.A.R.O.S.H in duchesse di seta con fiocco in vita, un abito molto bon ton, elegante e sofisticato ma allo stesso tempo sobrio, questo abito sarebbe perfetto per una cerimonia che si svolge di mattina, il colore è un rosa chiaro dall'allure romantica, gli accessori perfetti per completare questo outfit a mio parere sono una scarpa open toe nei toni del perla, una pochette anch'essa tenue e semplice e poi il tocco bon ton per eccellenza ovvero i gioielli di perle.

Cambiamo completamente genere e passiamo al pezzo icona che ci ricorda le serate estive e le feste in spiaggia, il caftano, questo che vi propongo è di Galliano, interamente realizzato in chiffon verde impreziosito da paliette, questo abito è perfetto anche con un sandalo ultra flat magari gioiello e perchè no, arricchito da gioielli etnici che richiamano moltissimo il look summer beach.


Questo abito di Patrizia Pepe direi che colpisce immediatamente a partire dal colore, e anche come modello è molto particolare, realizzato in voile ultralight spezzato sui fianchi da una fascia elastica e arricciato sulla scollatura.
La scarpa ideale che abbinerei a questo abito è senza dubbio una gold shoes ovvero un sandalo color oro, e dei gioielli che richiamano la scarpa sempre nei toni dell'oro, per quanto riguarda la borsa credo che su un outfit cosi appariscente il colpo di grazia che renda il tutto elegante sia un classico come la mini baguette monogrammata di Louis Vuitton.

Spero che questi consigli vi siano utili per realizzare al meglio i vostri outfit estivi, vi auguro una buona giornata.
A presto!!
Samantha.

Commenti

Post più popolari