I mandorli in fiore di Dolce e Gabbana


Buongiorno a tutti!
La primavera è oramai alle porte, se ne sentono i profumi, i colori e anche l'atmosfera è giorno dopo giorno sempre più vicina alla bella stagione cosi come lo è il nostro guardaroba...ammettiamolo! non vediamo l'ora di sfolgorare tessuti frivoli e colori tenui lasciando nel fondo dell'armadio i capi più pesanti.
Come sempre io ho un po ricercato quelle che sono le tendenze della moda primavera estate e soffermandomi per l'appunto proprio su questa parola chiave che è Primavera, non ho potuto non notare una delle collezioni che la rispecchia al meglio e che sboccia come un mandorlo in fiore non solo dal punto di vista metaforico, ma anche reale e adesso capirete il perchè.



Non è la prima volta che omaggio uno dei miei articoli a due maestri della moda nonchè miei conterranei ovvero Dolce e Gabbana, ma devo ammettere che le loro collezioni mi affascinano in ogni singolo dettaglio e non posso non rimanerne colpita.
Una linea davvero unica ispirata come sempre alla terra dalla quale sono partiti per raggiungere l'apice della moda, una tradizione che però viene mantenuta sempre viva attraverso i loro capi e le loro collezioni.








Ammirare questi abiti è un po come contemplare una cartolina dalla Sicilia, infatti vantano di riproduzioni grafiche di colonne ioniche e monete con profili greci, dei famosi templi ripresi anche nelle zeppe che rievocano il teatro greco - romano. Insomma una ventata di storia, di cultura e di tradizione, per non parlare dei superbi pizzi che ricordano quello che è lo stile emblematico della stessa Sicilia.
E che dire dei mandorli che sbocciano sui tessuti, simbolo di raffinatezza, unicità e femminilità.


Per completare l'unicità di questi capi non può sicuramente mancarne l'essenza, in questo caso interpretata da Dolce la nuovissima fragranza fiorita che rispecchia in tutto e per tutto gli odori della Sicilia, custodito in una preziosa boccetta dal design vintage e reso unico da questo tappo a forma di fiore simbolo della nobiltà dell'animo. Dolce è una fragranza ispirata fondamentalmente al ricordo come possiamo vedere anche dal video della campagna pubblicitaria.





Commenti

Post più popolari