Dolce & Gabbana Spring - Summer 2015

Buongiorno!

Oggi parliamo di Alta Moda con la A maiuscola, una fusione tra arte cultura e creatività che danno vita a qualcosa di speciale come la collezione spring - summer 2015 di Dolce & Gabbana.
Una collezione ispirata alla fusione di due terre, ebbene si, ancora una volta gli stilisti catturano il fascino della tradizione sicula fondendolo con quello di una terra altrettanto meravigliosa come la Spagna.






Sfilano in passerella abiti dalle linee eleganti e seducenti, colori forti e decisi arricchiti da elementi in oro e pietre colorate che stanno a rappresentare per l'appunto quelli della tradizione culturale e in parte anche religiosa mediterranea, come il cuore in argento applicato sul punto alto del girovita, gioielli e corone impreziosite da pietre preziose e colorate che ci riportano con il pensiero a quegli antichi gioielli indossati dalle madonne.








Uno degli elementi o meglio dei tessuti che troneggiano in questa collezione è il pizzo come vedete, il pizzo si sa è da sempre stato oggetto di seduzione e fascino interpretato nel migliore dei modi da Dolce & Gabbana, anzi credo proprio che possiamo definirlo uno dei tessuti più utilizzati nelle loro collezioni,  soprattutto su bustier e gonne, queste ultime ci ricordano il classico modello di abito da flamenco spagnolo stretto sui fianchi e a ruota nella parte inferiore.





Ammiriamone la cura e la raffinatezza dei dettagli, che dire! delle vere e proprie opere d'arte capi che lasciano senza fiato, io colgo l'occasione per complimentarmi con i maestri di queste opere straordinarie, Vi auguro come sempre una buona giornata e una buona lettura, a presto!
Samantha


Commenti

Post più popolari